Video marketing
COMUNICARE OGGI

I video oggi? Troppo importanti ai fini della comunicazione. E lo sa soprattutto Facebook, che ha dato la possibilità di aggiungere nella copertina della propria pagina, brevi filmati che attirino, coinvolgano e diano maggior risalto alla propria attività. Per non parlare dei video Ads. Oltre a questo, c’è molto di più.
La vendita è sempre più online, ed è sempre più caratterizzata da video esplicativi, che aiutano a far conoscere sia l’interlocutore/venditore che l’attività stessa, così da avere subito una conoscenza ( e quindi più fiducia ) nel venditore.

Questo è uno dei nostri clienti che ha scelto di comunicare attraverso dei video speacking, ottenendo molto più successo dei soliti post Ads tradizionali. (DUCA GIOIELLERIA)

 

PROCESSO CREATIVO FUNZIONALE

Dal sito al video: il processo di comunicazione efficace.
Perchè comunicare attraverso i video? E come fare per far si che siano davvero utili e non siano soldi buttati? Queste sono belle domande, a cui proviamo a rispondere con un esempio di video copertina: Cliente FL Pelletteria

VIDEO “ATTRATTIVO”

Pensando subito alla finalità del video, alla sua destinazione ed al supporto in cui sarebbe stato visto, abbiamo pensato che il colore è la sua forza attrattiva o meglio, l’ “ALT”  che invita inconsciamente il potenziale cliente a guardare il video. La durata, le immagini e la musica, sono legate alla dinamica del filmato che descrive l’attività ed i prodotti, “invitando a vedere altro” o comunque a mandare uno short message al poteziale cliente.

PRODOTTI VIDEO Web MARKETING

Esistono diversi tipi di video nel mondo del Web marketing, ognuno con un preciso compito: attirare, incuriosire, coinvolgere, spiegare e vendere! Le nuove piattaforme video contemporanee, quali sono i social e soprattutto youtube, hanno rivoluzionato anche il vecchio concetto di fare pubblicità in Tv: infatti anche le multinazionali si sono adeguate a loro riproponendo, in formato televisivo, gli elementi comunicativi di successo, come ad esempio si può vedere sul recente spot della merendina Fiesta della Ferrero.

Di seguito le maggiori tipologie di video utilizzati:

Video per Facebook/Instagram Ads

 

Video per Copertina Facebook

 
I

Video corsi online

 

Perchè fare un video professionale?

Un video ben fatto, con l’attrezzatura adeguata, dà inevitabilmente importanza e prestigio a chi parla: se avete un’attività, lasciate i video con gli smartphone ai teenagers..

Quindi è solo questione di attrezzatura?

No. Un’ottima illuminazione, la giusta inquadratura, il funzionale montaggio ed un audio corretto, sono ciò che solo un professionista può fare, quasi indipendentemente dall’attrezzatura utilizzata.

Perchè fare dei video?

I video, rispetto alle foto, hanno una potenza comunicativa enorme: sono immagini in movimento ed attirano di più, hanno l’audio che stimola il senso uditivo, coinvolgendo maggiormente lo spettatore e sono brevi “storie”: nel mondo veloce di oggi, è più funzionale ed immediato ascoltare qualcuno che ci sintetizzi una storia, piùttosto che “perdere tempo” a leggere.

Ottieni informazioni

Ricevi maggiori informazioni ed una consulenza gratuita.

Campo nuovo